Un gatto al giorno per gli amanti dei felini: Cat of the Day (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un gatto al giorno per gli amanti dei felini: Cat of the Day (foto)

Non di solo lavoro vive l'uomo: in mezzo a numerose app focalizzate sulla produttività ed efficienza, possiamo facilmente trovare anche applicazioni che non hanno alcuna pretesa se non quella di strapparci un sorriso quotidiano: Cat of the Day è una di queste, dedicata agli amanti dei gatti.

LEGGI ANCHE: Smile Clock: la sveglia per alzarsi di buonumore

Il funzionamento dell'app è molto semplice, e non tradisce le promesse fatte dal nome: Cat of the Day, infatti, vi fornirà ogni giorno alcune foto di gatti e gattini, con il semplice obiettivo di rallegrare la nostra giornata.

La semplice interfaccia metterà proprio questo in primo piano: lo schermo sarà infatti occupato prevalentemente dalle foto dei vostri amici animali, che potrete scorrere, zoomare ed osservare in ogni dettaglio. Ognuna di esse potrà poi, grazie a dei tasti dedicati, essere aggiunta ai preferiti o condivisa con i propri contatti.

Un pulsante presente in alto vi permetterà poi di selezionare se, in elenco, volete veder comparire tutte le foto, solo quelle aggiunte ai preferiti o quelle più condivise, mentre l'unica impostazione disponibile vi chiederà di decidere il numero di nuove immagini che volete vedere ogni giorno.

Il database davvero ampio permette a Cat of the Day di proporre ogni giorno immagini sempre nuove, ma se temeste per la sua fine, non preoccupatevi: ogni utente potrà comunque inviare agli sviluppatori nuove immagini da aggiungere, selezionandole da quelle presenti sul proprio dispositivo o scattandone di nuove.

Per tutti i lettori amanti dei gatti, quindi, lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.