Amazon Kindle Unlimited: gratis per 30 giorni più di 15.000 libri in italiano

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amazon Kindle Unlimited: gratis per 30 giorni più di 15.000 libri in italiano

Arriva anche in Italia Kindle Unlimited di Amazon, un servizio che alla stregua di Play Music Unlimited o Spotify permette all'utente, tramite il pagamento di una quota fissa mensile pari a 9,99€, di leggere liberamente una raccolta di oltre 15.000 libri in italiano (700.000 in altre lingue) da smartphone e tablet dotati dell'applicazione gratuita Kindle, da PC e, ovviamente, dai vari dispositivi prodotti dal colosso dell'e-commerce.

LEGGI ANCHE: Amazon fa mea culpa parlando del Fire Phone

Per celebrare l'arrivo di Kindle Unlimited in Italia e per promuovere il nuovo servizio, Amazon offre a tutti i suoi clienti un mese gratuito di prova: avrete accesso a tutti i 17.000 libri in lingua italiana (e anche ai 700.000 in lingua inglese) normalmente disponibili con Kindle Unlimited. Sarà sufficiente dirigersi su Amazon.it da PC, attivare il servizio premendo sul banner presente nella home, collegarsi con il proprio account, e aggiungere i titoli che volete leggere che riportano sopra la copertina il marchio Kindle Unlimited.

A questo punto dal vostro smartphone o tablet Android (o anche da PC), grazie all'app Kindle disponibile gratuitamente sul Play Store, vi troverete sincronizzati tutti gli "acquisti" realizzati in questo modo. Come già accennato, alla fine del mese gratuito di prova, sarà possibile continuare ad usufruire di Kindle Unlimited con una quota mensile di 9,99€. Al seguente link è possibile reperire maggiori informazioni a riguardo del servizio.

Amazon Kindle Unlimited