Truedialer, un dialer veloce ed intuitivo per avere tutti i contatti a portata di mano (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Truedialer, un dialer veloce ed intuitivo per avere tutti i contatti a portata di mano (foto e video)

Ognuno di noi, con il proprio smartphone, compie molti lavori grazie alle numerose applicazioni disponibili: per qualche "nostalgico", però, una delle funzioni primarie rimane la possibilità di telefonare. Se appartenete a questo gruppo di persone, e volete provare un dialer veloce ed efficiente, avete la possibilità di scaricare gratuitamente Truedialer.

LEGGI ANCHE: Un elegante e raffinato dialer: Ready Contact List

Truedialer è un dialer che promette, in una interfaccia semplice ed intuitiva, di mettere nelle vostre mani una gestione efficiente dei vostri contatti e delle chiamate.

La schermata si divide in due parti: nel settore superiore sarà visibile lo storico delle vostre ultime chiamate, espandibile con uno swipe verso il basso così da poterne visualizzare l'elenco completo, mentre nella parte inferiore avrete a disposizione il classico tastierino numerico.

Attraverso il tastierino potrete ricercare il contatto da chiamare utilizzando la scrittura col metodo T9, ma se preferite potete far comparire una tastiera completa con uno swipe verso destra.

In alternativa, l'icona in basso a sinistra vi porterà alla lista dei vostri contatti o alle impostazioni per la selezione rapida, che potrete richiamare in futuro con una pressione prolungata sulla cifra scelta.

Sia che abbiate effettuato una ricerca, sia che stiate visualizzando la lista delle ultime chiamate, ogni contatto avrà a disposizione due azioni veloci: con uno swipe verso destra effettuato sul nome, infatti, accederete alle informazioni complete e al registro chiamate relativo a quella persona, mentre con uno swipe verso sinistra potrete iniziare la composizione di un messaggio.

Ultimo, ma non per importanza, Truedialer integra inoltre la ricerca di contatti non presenti in rubrica, attraverso il database di Truecaller. Per questo motivo, al primo utilizzo, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero telefonico e di effettuare il login tramite Facebook o registrandovi a Truecaller.

Volete provare questo pratico dialer? A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.