Google conferma il rollout di Lollipop a partire da oggi

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google conferma il rollout di Lollipop a partire da oggi
CallingLoop

A Mountain View, in California, la giornata è appena iniziata: Google la apre con un post sul blog ufficiale di Android, evidenziando come oggi sia il giorno prescelto per l'arrivo di Lollipop, ponendo particolarmente l'accento sul material design.

Al momento in cui scriviamo non abbiamo ancora alcuna segnalazione di persone che sono state raggiunte dall'atteso aggiornamento, ma probabilmente nelle prossime ore la caccia all'OTA sarà ufficialmente aperta (e speriamo che anche le factory images e i sorgenti vengano resi disponibili presto).

LEGGI ANCHE: La pubblicità di Lollipop fa il giro del mondo

Google poi ci mostra anche alcune app famose, come quella del Wall Street Journal, di Buzzfeed e di Tumblr (potete vederle nella galleria alla fine), che saranno aggiornate secondo le nuove linee guida già nei prossimi giorni, nella speranza che gli sviluppatori, soprattutto quelli più importanti, abbraccino questo stile più velocemente di quanto non fecero con holo.

Aggiornamento: Lollipop è ufficiale a partire da oggi, almeno su Nexus 9, ma non c'è alcuna data certa per l'inizio del rollout degli OTA sugli altri Nexus. Potrebbe essere tra un'ora, un giorno o una settimana, dunque armatevi di tanta pazienza e tenetevi pronti, vi avviseremo non appena verranno rilasciati.

material apps
Fonte: Google