Google Apps Nexus 6

Ecco tutti gli APK delle nuove app di Google aggiornate in Material Design per Android 5.0 Lollipop

Nicola Ligas -

Con l’uscita di Android 5.0 Lollipop, Google ha pian piano aggiornato quasi tutte le sue applicazioni (anche più volte ciascuna) per aderire alle nuove linee guida del Material Design. Manca ancora qualche elemento illustre, come Maps e YouTube, dei quali non abbiamo nemmeno mai visto un ipotetico redesign, o i nuovi Dialer e Calendario, già apprezzati nella preview ma non ancora aggiornati ufficialmente; in linea di massima comunque sono già moltissime le app pronte al nastro di partenza.

LEGGI ANCHE: La nostra prova delle nuove Google Apps (foto e video)

Abbiamo quindi pensato di raccogliere in un unico articolo tutti gli apk più aggiornati, in modo che possiate installarli sul vostro dispositivo senza attendere i tempi del Play Store, che spesso sono piuttosto lenti.

Vi ricordiamo che dovrete prima andare in Impostazioni -> Sicurezza e abilitare la voce Origini Sconosciute, che consente l’installazione di applicazioni non presenti su Google Play. Gli apk hanno la firma digitale di Google che garantisce la loro integrità e fa sì che possano sovrascrivere eventuali versioni presenti in precedenza sul vostro dispositivo. Aggiornare un’applicazione in questo modo, inoltre, non compromette la sua possibilità di ricevere futuri aggiornamenti tramite il Play Store, e pertanto è perfettamente sicuro.

Aggiornamento 5/11/2014: Gmail, Calendar, Play Edicola

Aggiornamento 7/11/2014: Gmail, Maps per Android 4.1+, Play Edicola

Aggiornamento 8/11/2014: Drive, Documenti, Presentazioni

Aggiornamento 11/11/2014: Google Calendar, Fogli, Play Books

Aggiornamento 12/11/2014: Google Calendar, Tastiera, Messenger

Aggiornamento 13/11/2014: Google Fit, News & Meteo, Exchange Services, Email, Google Now Launcher, Google+

Aggiornamento 17/11/2014: Maps e Google+

Aggiornamento 17/11/2014: Maps (Android 4.2 e 4.3) e Presentazioni

google play edicola