Skout: il social network con cui fare facilmente nuove conoscenze (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Skout: il social network con cui fare facilmente nuove conoscenze (foto e video)

Skout è un piattaforma social pensata per i dispositivi mobili che grazie ad un'interfaccia molto curata e ricca di funzionalità rende il mettersi in contatto o fare amicizie online con persone da tutto il mondo una questione di pochi tap. Se vi piace conoscere nuova gente e condividere con il mondo le vostre giornate dovreste senz'altro dare un'occhiata a quest'app.

LEGGI ANCHE: Badoo: l’app per fare nuove amicizie

Per accedere ai servizi di Skout dovremo registraci, operazione richiesta al primo avvio e che potremo effettuare, oltre che tramite email, anche grazie agli account Facebook o Google. L'interfaccia dell'app è ben strutturata e ricca di sezioni facilmente navigabili grazie al menu di navigazione laterale.

Oltre alla prima schermata, "Incontra persone", dove sono riportati gli utenti più popolari e quelli considerati per noi interessanti, è inoltre presente:

  • Profilo personale: qui sono riportate tutti i nostri dati come le informazioni e gli aggiornamenti di stato che potranno essere postati con l'apposito tasto "Condividi".
  • Notizie: in una lista a scorrimento verticale, che ricorda molto quella di Facebook, troveremo le notizie degli altri utenti. Un menu a tendina sulla barra delle azioni ci permette di scegliere in base a quale criterio mostrare gli aggiornamenti (località, amicizia...).
  • Chat: questo modulo dell'app ci permetterà di avviare nuove conversazioni e accedere a quelle già aperte. Le schermate di chat permettono di scambiare messaggi, accompagnati anche da foto, adesivi e emoticon.
  • Scuoti e chatta: similarmente alla sezione precedente, anche qui potremo intrattenere conversazioni con gli utenti, ma con la differenza che il nostro interlocutore sarà scelto casualmente tra quelli che stanno usando la medesima funzionalità.
  • Chi mi ha guardato: in questa scheda saranno riportati tutti gli utenti che hanno dato un'occhiata al nostro profilo.
  • A chi piaccio: come nella sezione precedente, troveremo tutte le persone che hanno espresso per noi un "Mi piace".
  • In risalto: questa funzione ci permette di apparire in primo piano nella schermata principale degli utenti interessanti, con lo scopo di raccogliere "Mi piace" e nuovi contatti. Una barra di scorrimento ci permette di scegliere entro quale distanza fare agire questo potenziamento.
  • Skout viaggia: una serie di cartoline virtuali ci permetteranno di raggiungere gli utenti di altri paesi ed in particolare di alcune città come Londra, Hong Kong, New York o Sydney.

Nelle impostazioni dell'app potremo gestire le notifiche, gli utenti bloccati o cancellare il nostro account.

Skout è fornita gratuitamente, ma per sbloccare alcune funzioni tra cui "In risalto" e "Skout viaggia" dovremo aver accumulato dei crediti virtuali.

Questi possono essere guadagnati ad esempio invitando nuovi utenti o comprati tramite degli acquisti in-app, oppure sottoscrivere un abbonamento mensile al prezzo di 9,99€ al mese .

Se siete dei tipi socievoli e i contatti sugli altri social network non sono per voi sufficienti non vi resta che tuffarvi nella ricca rete di utenti di Skout, scaricando la relativa app dal Play Store, che potrete raggiungere anche con il badge sottostante.