Secret of Mana Android (1)

Secret of Mana, l’Action RPG di Square Enix arriva su Android: disponibile sul Play Store per 7€ (foto e video)

Lorenzo Delli

Il suo lancio su Android era previsto per questo autunno e Square Enix ha mantenuto la promessa: il porting mobile di Secret of Mana, l’Action RPG di Square lanciato nel 1993 per Super Nintendo (SNES), arriva finalmente anche sul Play Store di Google per smartphone e tablet. Non si tratta però del classico JRPG in stile Final Fantasy: abbiamo infatti già accennato al fatto che si tratta di un Action RPG, ovvero di un gioco di azione in tempo reale con elementi tipici dei giochi di ruolo.

LEGGI ANCHE: DRAGON QUEST II di Square Enix disponibile sul Play Store (foto)

Un miscuglio quindi di battaglie in stile action game e elementi dei giochi di ruolo, come equipaggiamenti, abilità e così via. Il tutto è coadiuvato da un motore grafico vecchio stile, comunque rinnovato rispetto alla versione per SNES e a stupende musiche d’autore. Piccola curiosità: Secret of Mana è stato il primo gioco della saga a sfruttare il così detto menu Ring Command, che vi tornerà particolarmente utile anche nell’interfaccia mobile.

Rivivi l’avventura di questo gioco storico e aiuta Randi, Primm e Popoi nelle battaglie per salvare il loro mondo dalla distruzione per mano dell’impero. La chiave della storia è nascosta nel mistico potere di Mana. Gli otto spiriti che controllano le forze della natura ti aiuteranno a superare questa epica avventura.

Secret of Mana di Square Enix è disponibile al costo di 7€ sul Play Store. Pare inoltre che l’Action RPG sia compatibile con i controller di gioco (sul Play Store si legge “il gioco supporta periferiche esterne“). A seguire, oltre al badge per l’acquisto e ad alcuni screenshot, anche un filmato che mostra le differenze tra questa nuova versione e quella dedicata a SNES. Buon divertimento!

Google Play Badge

video