BBM porterà i messaggi a tempo e tante altre nuove funzioni anche su Android (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BBM porterà i messaggi a tempo e tante altre nuove funzioni anche su Android (video)

Il settore della messaggistica istantanea è davvero saturo e a far concorrenza a WhatsApp c'è un gran numero di altri software: tra i più agguerriti troviamo BBM, l'app di chat nata su BlackBerry e adesso disponibile per tutte le piattaforme. La nuova versione dell'applicazione, già disponibile in beta per i dispositivi BlackBerry, porta con sé interessanti nuove funzionalità, tra le quali spiccano i Timed messages e il tasto Retract.

LEGGI ANCHE: WhatsApp e chiamate vocali rinviate al primo trimestre 2015

Per quanto riguarda il primo, si tratta della possibilità di impostare un tempo massimo per la durata di un messaggio che, dopo un certo numero di secondi, verrà cancellato automaticamente. Retract, invece, ci darà la possibilità di eliminare un messaggio che era già stato inviato, al fine di evitare imbarazzanti figuracce per frasi inviate alla persona sbagliata.

Di seguito il changelog completo:

  • Timed Messages: Imposta quanto a lungo i contatti hanno accesso ad un messaggio o un'immagine inviata
  • Message Retraction: Effettua un 'Retract' su un messaggio per rimuoverlo dalla chat
  • Aggiungere gli sticker alla chat è adesso anche più facile grazie a un nuovo picker
  • Trasferimento di immagini in HD
  • Guarda che musica stanno ascoltando i tuoi amici nel BBM Feeds

Purtroppo, le funzioni più interessanti introdotte, ossia Time Messages e Retract, saranno gratuite per i prossimi 3 mesi ma diventeranno poi a pagamento, parte di un bundle da acquistare separatamente.

L'aggiornamento dell'applicazione non è ancora disponibile per tutti ma lo sarà a breve: potete scaricare BBM dal badge di seguito mentre in fondo un simpatico video che illustra le potenzialità di Retract.