Battleheart Legacy: il "seguito" di Battleheart arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Battleheart Legacy: il "seguito" di Battleheart arriva su Android (foto e video)

"Ancora tu, ma non dovevamo vederci più": sì, perché gli sviluppatori di Battleheart, la software house Mika Mobile, dichiararono di non voler più sviluppare in futuro per la nostra amata piattaforma, a causa principalmente del "tempo perso per effettuare i porting" e degli scarsi guadagni che ne erano conseguiti. Non ci aspettavamo quindi di vedere arrivare Battleheart Legacy, seguito ideale del precedente Battleheart su Android, tanto che al suo annuncio non ne avevamo nemmeno parlato proprio per i motivi sopra elencati. E invece Battleheart Legacy ha fatto capolino proprio in queste ore sul Play Store: chissà come mai!

LEGGI ANCHE: Secret of Mana, l’Action RPG di Square Enix arriva su Android

Battleheart Legacy si propone come un gioco sostanzialmente diverso dall'originale Battleheart: se il precedente capitolo offriva un gameplay immediato ma coinvolgente (NdR: gameplay tra l'altro che ha influenzato molti titoli mobile), con una grafica 2D comunque di grande effetto, in Battleheart Legacy ci troveremo di fronte a meccaniche più tipiche degli Action RPG, con combattimenti in tempo reale, uso di abilità e di oggetti, orde di nemici, il tutto spinto da un motore grafico tridimensionale caratterizzato da uno stile piuttosto differente dall'originale Battleheart.

Dagli screenshot e dal trailer ufficiale, che trovate a conclusione insieme al badge per l'acquisto, Battlehearth Legacy si propone come un titolo davvero interessante. A proposito dell'acquisto, vi saranno necessari 3,95€ per portarvelo a casa, ma non sono presenti acquisti in-app di alcun genere. Pensate di acquistarlo nonostante le dichiarazioni del 2012 della software house e considerano anche l'eventuale rischio che Mika Mobile possa nuovamente abbandonare l'eventuale fix di bug e il supporto al gioco?

Fonte: AndroidPolice