Smile Clock: la sveglia per alzarsi di buonumore (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Smile Clock: la sveglia per alzarsi di buonumore (foto e video)

Uno degli oggetti più odiati della terra è sicuramente la sveglia: essa ci costringe, ogni mattina, ad alzarci dal letto abbandonando il nostro riposo e, per essere efficiente, generalmente lo fa con un rumore il più fastidioso possibile, compromettendo senza dubbio l'umore con il quale ci accingiamo ad affrontare la giornata. Smile Clock, però, prova a stravolgere il funzionamento classico per farci iniziare il nuovo giorno con un sorriso.

LEGGI ANCHE: La sveglia che vi costringe ad alzarvi: SpinMe Alarm Clock

L'idea di Smile Clock si basa sulla speranza che a mettervi di buonumore, appena svegli, possa essere la visione di qualcosa di gradito: assieme alla melodia che preferite, quindi, potrete selezionare una serie di immagini che, a rotazione, vi accoglieranno nel nuovo giorno assieme a un allegro messaggio.

Per essere sicuri che non disattiviate la sveglia senza vedere l'immagine che vi aspetta, in un automatismo mattutino, lo spegnimento è affidato al riconoscimento facciale: per farla smettere di suonare, infatti dovrete tenere lo smartphone davanti al volto, e l'applicazione provvederà a spegnersi quando riconoscerà lo stesso volto impostato durante il tutorial iniziale.

Smile Clock coglierà inoltre l'occasione per scattarvi una foto al momento dello spegnimento: in questo modo potrete rapidamente condividere il vostro buonumore mattutino utilizzando la vostra applicazione preferita.

Smile Clock è disponibile gratuitamente sul Play Store, e nonostante la sua giovinezza svolge il suo lavoro egregiamente, salvo alcuni problemi che lo sviluppatore promette di risolvere velocemente: ad esempio, la presenza di barba e baffi potrebbe interferire con il riconoscimento facciale, rendendo l'app inutilizzabile e condannando il pubblico maschile a risvegli turbolenti.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini: fateci sapere nei giorni a seguire se questa idea così semplice è bastata a migliorare le vostre giornate, o se il vostro amore per il sonno vi costringe a cercare soluzioni più efficaci.