Samsung logo final 2

Samsung in calo a causa della serie Galaxy S

Lorenzo Quiroli -

Samsung logo final

La serie Galaxy S è stata per molto tempo il prodotto principale in ambito smartphone di Samsung, acclamata ed accompagnata da vendite record, ma quest’anno il suo impatto sul bilancio del terzo trimestre (Q3 2014) dell’azienda coreana si è fatto sentire in maniera non così positiva.

Se lo scorso anno la serie Galaxy S ha fatto registrare un guadagno di 5 miliardi di euro, quest’anno, nello stesso periodo, il profitto è diminuito a 1,27 miliardi di euro. Ciò ha affossato i ricavi dell’azienda, scesi a 3,1 miliardi di euro, meno della metà rispetto ai 7,6 miliardi dello stesso trimestre nello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Note 4 parte peggio di Note 3

Note 4 non è stato in vendita per abbastanza tempo per poter influire in un certo modo su questi dati, ma la situazione è preoccupante soprattutto perché la diminuzione delle vendite di smartphone causano un effetto a catena, mandando in rosso anche altri settori dell’azienda come quello dei display e di altri componenti hardware. Di sicuro è prematuro parlare di crisi ma è altrettanto certo che Samsung abbia bisogno di invertire la rotta.

Via: Engadget