Potere Divino: il nuovo MMORPG di Kabam approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Potere Divino: il nuovo MMORPG di Kabam approda sul Play Store (foto e video)

Difficile trasportare un genere come quello dei MMORPG su mobile, non tanto per la mancanza di una periferica specifica, ma quanto per la complessità di un'esperienza che richiede tanto tempo e dedizione, che mal si sposa con la filosofia del gioco su smartphone e tablet.

Nessuno vieta però agli sviluppati di adattare il genere alla piattaforma, e quindi ecco la secca risposta di Kabam, società di publishing specializzata in titoli social (e non solo): il gioco prende il nome di Divine MightPotere Divino qui nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: Marvel Contest of Champions: nuovo trailer dal NYCC e data di uscita del picchiaduro di Marvel e Kabam

Come ogni gioco online che si rispetti, è l'offerta contenutistica a far da padrona all'interno dell'esperienza di Potere Divino (e scriverlo in italiano da un non-so-che di divino). Possibilità di creare gilde, arruolare creature (tra cui draghi e pinguini, come specificato nella descrizione sul Play Store) personalizzazioni per il proprio alter-ego, modalità PvP e PvE, insomma, c'è tutto quello che di solito ci si aspetta di avere in un MMORPG: così come il modello di monetizzazione del resto, free-to-play con acquisti in-app inclusi nel pacchetto.

Eccovi serviti con badge per il download, video gameplay e galleria d'immagini.