Potere Divino Title

Potere Divino: il nuovo MMORPG di Kabam approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri

Difficile trasportare un genere come quello dei MMORPG su mobile, non tanto per la mancanza di una periferica specifica, ma quanto per la complessità di un’esperienza che richiede tanto tempo e dedizione, che mal si sposa con la filosofia del gioco su smartphone e tablet.

Nessuno vieta però agli sviluppati di adattare il genere alla piattaforma, e quindi ecco la secca risposta di Kabam, società di publishing specializzata in titoli social (e non solo): il gioco prende il nome di Divine MightPotere Divino qui nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: Marvel Contest of Champions: nuovo trailer dal NYCC e data di uscita del picchiaduro di Marvel e Kabam

Come ogni gioco online che si rispetti, è l’offerta contenutistica a far da padrona all’interno dell’esperienza di Potere Divino (e scriverlo in italiano da un non-so-che di divino). Possibilità di creare gilde, arruolare creature (tra cui draghi e pinguini, come specificato nella descrizione sul Play Store) personalizzazioni per il proprio alter-ego, modalità PvP e PvE, insomma, c’è tutto quello che di solito ci si aspetta di avere in un MMORPG: così come il modello di monetizzazione del resto, free-to-play con acquisti in-app inclusi nel pacchetto. Eccovi serviti con badge per il download, video gameplay e galleria d’immagini.

Google Play Badge

 

video