Icewind Dale Enhanced Edition di Beamdog disponibile sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Icewind Dale Enhanced Edition di Beamdog disponibile sul Play Store (foto e video)

In una giornata così fitta di novità videoludiche (Potere DivinoSmash Champs, Star Wars Galactic DefenseAngry Birds Transformers) non ci aspettavamo certo l'arrivo del nuovo porting della software house Beamdog, autori di Baldur’s Gate Enhanced Edition. Stiamo parlando di Icewind Dale Enhanced Edition, l'edizione completamente rinnovata di uno dei grandi classici dei giochi di ruolo ispirati alle regole e all'universo di Dungeons & Dragons.

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate Enhanced Edition, la nostra prova (foto e video)

Icewind Dale Enhanced Edition non è un semplice porting dell'originale Icewind Dale risalente al 2000: si tratta di una versione restaurata e migliorata, a partire dal motore grafico adattato per i display ad alta definizione, con nuovi ed inediti contenuti come armamenti, magie, classi e molto altro.

Nelle regioni più a Nord dei Reami Dimenticati, si trova la fredda distesa di tundra conosciuta come la Valle del Vento Gelido.

Viaggia sino alle montagne del Dorso del Mondo, un territorio rigido e implacabile abitato solo dalle persone più tenaci. Incontra temibili bestie che hanno appreso la scaltrezza e la ferocia necessarie per sopravvivere tra i picchi innevati. Affronta un male che complotta sotto ghiacciai e montagne scolpite dal freddo per provocare distruzione su Faerûn. È questo il mondo di Icewind Dale: Enhanced Edition.

Icewind Dale: Enhanced Edition di Beamdog può anche contare su una modalità di gioco multiplayer che permette di cooperare con altri giocatori dotati della versione del gioco di ruolo anche su altre piattaforme! Questa nuova edizione è disponibile sul Play Store per smartphone e tablet al prezzo di 8,99€ e presenta acquisti in-app opzionali atti a sbloccare elementi aggiuntivi. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche una serie di screenshot e il trailer ufficiale. Buon divertimento!

Mostra i commenti