Google Stars diventa Chrome Bookmark Manager, disponibile gratuitamente al download

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Stars diventa Chrome Bookmark Manager, disponibile gratuitamente al download

Google Stars è un nome echeggiato sulle nostre pagine diversi mesi fa: sembrava un rivoluzionario approccio ai segnalibri da parte di Google, che si concretizza ora in un'estensione per Chrome Desktop che rivoluziona sì l'uso dei bookmark, ma non certo così tanto come poteva pensare.

LEGGI ANCHE: Google Stars mostrato per la prima volta

Avremo in pratica una nuova gestione dei segnalibri, rinnovata principalmente nell'interfaccia, che presenta delle classiche schede alla Google Now, riordinabili semplicemente trascinandole. Le cartelle dovrebbero inoltre essere condivisibili, anche se al momento l'opzione "share folder", che vedete in alto a destra, non è selezionabile. Ogni segnalibro dovrebbe inoltre avere un'immagine di anteprima, ma essa è presente solo quando andrete a creare un nuovo bookmark, mentre in quelli pre-esistenti è sostituita da dei pattern predefiniti di vari colori, che potete apprezzare nell'immagine qui sopra.

In definitiva un piacevole rinnovo dei segnalibri per Chrome, che al momento non ha una ripercussione diretta sui nostri Android.

Potete scaricare l'estensione dal Chrome Web Store, cercando Bookmark Manager, o cliccando direttamente sul link sottostante.