Anche Google Play Books si aggiorna con miglioramenti per gli ebook, Skim mode e altro (download APK)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Google Play Books si aggiorna con miglioramenti per gli ebook, Skim mode e altro (download APK)

Come prevedibile, Google sta aggiornando il suo intero portfolio app in vista del lancio di Android 5.0 Lollipop, e dopo i numerosi update che vi abbiamo segnalato nella serata di ieri e questa mattina, è ora il turno di Google Play Libri, che oltre al nuovo design, vanta anche ulteriori funzionalità.

LEGGI ANCHE: Play Movies si aggiorna

La nuova versione dell'app, sia per smartphone che tablet, è infatti ottimizzata per tutti quei contenuti che non siano romanzi. Libri di cucina, manuali, guide turistiche, libri di testo e affini, possono essere navigati più facilmente con il nuovo indice, che permette di passare agilmente da una sezione all'altra.

Grazie allo Skim Mode sarà inoltre possibile avere una panoramica dell'intero libro, e potremo anche evidenziare il testo e prendere appunti, per poi tornarvi facilmente sopra con lo Skim Mode, come fossero dei post-it/segnalibri. Oltre a questo, Google ci ricorda anche altre funzioni della sua app

  • Tappando sul nome di un luogo apriremo la Geo Card con link a Google Maps, Wikipedia o alla ricerca
  • Un tap prolungato cerca una parola nel dizionario
  • Testo evidenziabile in 4 colori, e possibilità di prendere note e tradurre in qualsiasi lingua
  • Posizione di lettura sincronizzata attraverso tutti i dispositivi: telefoni, tablet e web

Ancora non abbiamo un apk da fornirvi per il download diretto, ma aggiorneremo l'articolo non appena sarà disponibile. Per adesso vi rimandiamo al link sul Play Store, dove la nuova versione dell'app non è comunque nemmeno arrivata. Qui sotto trovate il badge per il Play Store, ma soprattutto il link per il download diretto.

Fonte: Google
Mostra i commenti