Emoji personalizzate per chat sempre più vivaci: Bitmoji di Bitstrips (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Emoji personalizzate per chat sempre più vivaci: Bitmoji di Bitstrips (foto)

Un'immagine vale più di mille parole: se questo concetto corrisponde a verità, è arrivato il momento di abbandonare i classici messaggi di testo e sostituirli con foto e disegni, e quale modo migliore per farlo se non con emoji che rappresentino noi stessi in varie situazioni? Dagli sviluppatori di Bitstrips ecco quindi arrivare Bitmoji!

LEGGI ANCHE: Emoji Switcher: cambiare le Emoji del proprio dispositivo

Bitmoji è un'applicazione molto semplice, che permette di creare immagini personalizzate utilizzando un avatar che rappresenti noi stessi: sarà possibile crearne uno nuovo, oppure utilizzare quello già creato se siete già utenti di Bitstrips, grazie al login con il proprio account.

Una volta creato il nostro alter ego virtuale, potremo accedere a una serie di immagini preconfigurate in grado di sostituire le classiche ed anonime emoji: grazie ad una pratica interfaccia, nella quale le possibilità vengono raggruppate per "stato d'animo", potrete velocemente inviare ai vostri contatti un divertente disegno che rappresenti il vostro umore o la situazione nella quale vi trovate.

Per risultare comodo e sempre a portata di mano come le normali emoji, Bitmoji offre inoltre la possibilità di visualizzare una scorciatoia rapida all'applicazione, che comparirà in tutte le app di messaggistica: quando sarete intenti a scrivere un messaggio, un piccolo avatar con la vostra faccia comparirà in sovrimpressione, pronto a portarvi direttamente alla scelta dell'immagine.

Se volete subito stupire i vostri contatti con una comunicazione efficace, veloce e divertente non potete quindi fare a meno di scaricare Bitmoji, utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.