Come seguire gli MTV EMA 2014 al meglio con il proprio smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come seguire gli MTV EMA 2014 al meglio con il proprio smartphone (foto)

Come tutti gli anni, si avvicina il momento degli MTV Europe Music Awards, la manifestazione nella quale vengono conferiti premi ai migliori artisti dell'anno. Se volete seguirla al meglio, non potete fare a meno di scaricare gratuitamente l'applicazione ufficiale, attraverso la quale potrete prepararvi ed interagire con la diretta.

LEGGI ANCHE: X Factor 2014: come viverlo a pieno con l’app ufficiale

MTV EMA offre infatti una grande ricchezza di contenuti che vi farà arrivare alla serata dei premi pronti a qualunque cosa possa accadere: attraverso di essa, infatti, potrete leggere tutte le principali notizie riguardanti i premi e gli artisti i concorso, vedere immagini e video e interagire attraverso i principali social network.

L'interfaccia si compone di 5 pagine principali: Home, Nomination, Artisti, Canta! e Show, accessibili attraverso una barra laterale. Nella Home potrete trovare tutte le notizie più importanti, foto e video sui premi, oltre agli stati pubblicati su Twitter e Instagram attraverso i profili ufficiali della manifestazione.

La pagina relativa alle Nomination vi permetterà invece di vedere tutti i candidati alla vittoria dei premi, oltre che di votare i vostri preferiti direttamente dall'applicazione. Se foste incerti sul da farsi, comunque, potrete utilizzare la pagina Artisti, per leggere tutte le informazioni più importanti sulla vita e le opere dei partecipanti.

La sezione Show contiene invece tutte le informazioni specifiche sulla serata, i presentatori e gli spettacoli previsti, ma è la pagina "Canta!" a detenere il record per il contenuto più originale: grazie ad essa, infatti, potrete mettervi nei panni degli artisti, cantando le loro canzoni attraverso un simpatico karaoke, e registrando un video della vostra esibizione da condividere con il mondo intero!

Se non riuscite ad attendere la data del 9 Novembre 2014 per assistere agli MTV EMA, quindi, cliccate subito sul badge per il download gratuito qua sotto per correre a scaricare l'applicazione ufficiale della serata!