The Wolf Among Us di Telltale Games finalmente disponibile gratuitamente sul Play Store! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Wolf Among Us di Telltale Games finalmente disponibile gratuitamente sul Play Store! (foto e video)

L'attesa è durata più del previsto, ma finalmente, dopo un'esclusiva per dispositivi Kindle Fire HDX di Amazon durata ben 4 mesi, The Wolf Among Us di Telltale Games sbarca finalmente sul Play Store di Google per smartphone e tablet Android. Si tratta di un'avventura in terza persona che ricalca il gameplay e lo stile grafico della precedente avventura grafica delle software house dedicata all'universo di The Walking Dead, con un'ambientazione però piuttosto originale e particolare. Il download iniziale di The Wolf Among Us è gratuito.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead Season Two di Telltale Games disponibile su Google Play

Basato su Fable, una serie di fumetti creata da Bill WillinghamThe Wolf Among Us ci calerà in un mondo particolare, dove i personaggi delle fiabe e del folklore, detti “Fables“, sono dovuti fuggire dai loro mondi, ricostruendosi una vita a New York, in quartiere detto Fabletown.

Qui, assumeremo il ruolo di Bigby Wolf, lo sceriffo della zona, che dovrà cercare di mantenere l’ordine, con le buone o con le cattive, tenendo sotto controllo cittadini umani e animali antropomorfi, che tentano di mischiarsi nella società grazie ad un incantesimo denominato Glamour. A questo link maggiori dettagli sulla trama (NdR: Attenzione SPOILER).

Lo stile grafico che caratterizzata l'avventura è un marchio di qualità che contraddistingue i prodotti della società: le ambientazioni sono completamente tridimensionali e realizzate con l'ausilio della tecnica del cel shading. The Wolf Among Us, così come le precedenti serie di Telltale Games, è suddiviso ad episodi. Il download iniziale è gratuito e offre la possibilità di giocare al primo ed introduttivo episodio. I rimanenti quattro episodi sono acquistabili direttamente in gioco via acquisti in-app singolarmente (3,65€) o in bundle (10,96€). Da segnalare la presenza della sola lingua inglese (così come per la seconda stagione di The Walking Dead) A seguire, oltre al badge per il download di The Wolf Among Us, trovate una serie di screenshot e il trailer ufficiale della serie.

Buon divertimento!