È possibile utilizzare il saldo di Google Play per pagare Play Music Unlimited e gli abbonamenti alle riviste

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È possibile utilizzare il saldo di Google Play per pagare Play Music Unlimited e gli abbonamenti alle riviste

Non sappiamo di preciso quando si avvenuto il cambiamento, ma è ora possibile utilizzare il nostro saldo di Google Play anche per pagare servizi a sottoscrizione, quali Play Music Unlimited e gli abbonamenti alle riviste.

Questo significa che in pratica con le Carte Regalo di Google Play potremo acquistare qualsiasi tipo di contenuto su Google Play, anche quelli che andranno poi rinnovati nel tempo.

LEGGI ANCHEGoogle annuncia Play Music in material design (download apk)

Al momento non sappiamo dirvi come si comporterà il sistema se al momento del rinnovo non fosse presente credito sufficiente nel saldo di Google Play, ma supponiamo che sarà possibile cambiare forma di pagamento o annullare la sottoscrizione.

Questo si applica ovviamente non solo alle gift card, ma anche a qualsiasi altro modo in cui abbiate accumulato saldo Google Play, come ad esempio Google Opinion Rewards, anche se in quest'ultimo caso avrete bisogno di una dose di sondaggi assai maggiore dei pochissimi circolati finora in Italia.

Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi che con l'ultimo aggiornamento al Material Design, Google Play Music ha reinserito per molti il periodo di prova gratuito di un mese di Unlimited: controllate quindi nelle impostazioni di Play Music se potete provare gratis per un mese il servizio, e buon ascolto!

Fonte: Google