Meteo in Diretta: un'app per il meteo pensata per l'Italia (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Meteo in Diretta: un'app per il meteo pensata per l'Italia (foto)

L'app gratuita Meteo in Diretta, appoggiandosi all'omonimo sito, porta sui nostri dispositivi informazioni accurate ed aggiornate sulle condizioni e previsioni meteorologiche. Grazie alla ricca scelta di località, che include tutti i comuni, e anche alla possibilità di accedere ad un database di webcam, potremo sempre avere sotto controllo la situazione meteo.

LEGGI ANCHE: Netatmo il meteo “social”, la nostra prova

L'interfaccia offerta è suddivisa in varie sezioni alle quali potremo accedere dalla schermata principale, dove sarà anche riportato un breve sommario delle condizioni meteo relative alla nostra località. Ognuno dei pulsanti presenti ci porterà alla relativa sezione:

  • Comuni: in questa parte dell'app potremo ricercare tra tutti i comuni e accedere alla scheda di dettaglio, che permette di consultare le previsioni per temperature, precipitazioni e vento dei giorni a venire, con precisione oraria.
  • Italia: grazie ad una mappa nazionale e delle ricche descrizioni testuali potremo avere un quadro generale della situazione in merito a meteo, pioggia, neve e temperature dei sei giorni a venire.
  • Regioni: similarmente alla sezione precedente, qui potremo analizzare le condizioni per una particolare regione.
  • Satelliti: questa sezione ci permette di visualizzare le ultime immagini catturate dai satelliti meteorologici di passaggio su Italia ed Europa.
  • Webcam: collegandoci al ricco database di postazioni potremo controllare visivamente la situazione in tempo reale, di tutte le località coperte.

La grafica di Meteo in Diretta non è delle meglio implementate presentando anche un piccolo banner pubblicitario, tuttavia la qualità e la ricchezza di dati e la semplice navigazione tra le varie sezioni, la rendono davvero interessante per tutti gli utenti italiani in cerca di previsioni meteo dettagliate e sempre a portata di tap.

Coloro interessati potranno scaricare gratuitamente l'app, raggiungendo la relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge sottostante.