Convertire temi da un launcher all'altro con Theme Converter (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Convertire temi da un launcher all'altro con Theme Converter (foto)

Vi è mai capitato di trovare un tema per launcher che vi abbia catturato, distinguendosi da tutti gli altri per la sua bellezza, ma di rimanere poi delusi scoprendo che fra i launcher supportati non figurava quello da voi utilizzato? In questi casi, l'unica soluzione era abbandonare uno dei due, cambiando tema o launcher... almeno fino all'arrivo di Theme Converter!

LEGGI ANCHE: I dieci migliori temi per il Theme Chooser di CyanogenMod 11

Theme Converter è una pratica applicazione che fa esattamente ciò che il suo nome promette: convertire i temi specifici per alcuni launcher, trasformandoli in pacchetti utilizzabili anche da altri.

Il suo utilizzo è molto semplice: nella schermata principale potrete vedere tutti i temi per launcher installati sul vostro dispositivo. Scegliendone uno accederete a una seconda schermata, nella quale potrete visualizzare un'anteprima e impostare alcune opzioni per la conversione. Una volta avviata, verrà generato un apk generico che sarà automaticamente installato sul dispositivo: aprendolo avrete a disposizione uno speciale menu che vi permetterà di impostare il tema in tutte le sue caratteristiche (pacchetto di icone, sfondo, e così via).

I temi attualmente supportati per la conversione sono quelli creati per:

  • ADW Launcher
  • Apex Launcher
  • dodol Launcher
  • GO Launcher
  • Nova Launcher
  • Solo Launcher

Che potranno essere esportati per divenire compatibili con ognuno dei launcher sopracitati, oltre a Action, Aviate, Holo, NEXT e Smart Launcher.

L'applicazione è supportata dalla pubblicità e disponibile gratuitamente sul sito dello sviluppatore. A seguire vi lasciamo quindi il link per il download gratuito e una galleria di immagini.

LINK PER IL DOWNLOAD