SingStar Mic Copertina

SingStar Mic: la companion app di PlayStation Mobile per SingStar (foto)

Lorenzo Delli

Giornata ricca di novità per la divisione PlayStation Mobile di Sony che si occupa di applicazioni, giochi e companion app per smartphone e tablet. Dopo il lancio di Sony PS4 Remote Play  e l’aggiornamento della app PlayStation ufficiale, vi segnaliamo anche la disponibilità sul Play Store di SingStar Mic, la companion app dedicata al celebre gioco canoro SingStar disponibile gratuitamente da qualche giorno principalmente per smartphone.

LEGGI ANCHE: Just Dance Now: usate lo smartphone come controller e ballate a ritmo di musica!

Il concetto è molto simile a quello già visto in Just Dance Now di Ubisoft: SingStar Mic serve sostanzialmente a trasformare il vostro dispositivo Android in un microfono wireless per giocare a SingStar.

Con l’app SingStar™ Mic potrai:

  • Connetterti facilmente: l’app cerca automaticamente un sistema PS3™ o PS4™ con SingStar™
  • Usare l’interfaccia semplice e intuitiva per selezionare una delle funzioni dopo aver effettuato il collegamento
  • Esibirti come Giocatore 1 o Giocatore 2 (sempre che non siano collegati altri microfoni supportati)
  • Creare degli elenchi di riproduzione insieme agli amici, scegliendo tra le canzoni acquistate e scaricate da SingStore™ sul sistema PS3™ o PS4™

SingStar Mic è disponibile gratuitamente sul Play Store e necessita ovviamente, oltre che di una PlayStation 3 o PlayStation 4, anche del gioco SingStar per effettuare l’accoppiamento. Oltre al badge per il download trovate a seguire anche alcune immagini illustrative.

Google Play Badge