Nexus Player potrebbe arrivare in Europa all'inizio del prossimo anno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nexus Player potrebbe arrivare in Europa all'inizio del prossimo anno

Oltre agli attesissimi Nexus 6 e Nexus 9, Google ha recentemente introdotto un nuovo dispositivo alla gamma: si tratta del Nexus Player, un box dotato di Android TV da utilizzare anche come console o media center.

Aveva già fatto un po' di ritardo negli Stati Uniti a causa dell'FCC, ma in America le spedizioni partiranno regolarmente dal 3 novembre. Tuttavia, secondo le ultime voci, ci metterà un po' di più prima di sbarcare nel vecchio continente: si ipotizza infatti una commercializzazione in Europa entro marzo 2015.

LEGGI ANCHE: ASUS Nexus Player passa dall’FCC

I motivi di questa attesa non sarebbero da ricercare in problemi di produzione (anzi, Google assicura di averne a sufficienza per tutti!), ma nella volontà di fornire un buon numero di contenuti per ogni paese: secondo alcune fonti, in occasione lancio nel Regno Unito, l'azienda di Mountain View starebbe collaborando per lo sviluppo di app ottimizzate con Nexus Player con alcune tra le più importanti aziende, del settore quali Netflix, Now TV, Spotify e BBC iPlayer.

Abbiamo da attendere ancora un po', ma il box realizzato da ASUS arriverà (prima o poi) anche da noi: lo si aspetta in Germania, Francia, Italia, Svezia, Paesi Bassi, e Regno Unito entro la fine di marzo del prossimo anno. Potrebbe essere venduto al prezzo di 99€ e sarà disponibile tramite il Play Store o altri rivenditori autorizzati.