Games Week 2014: Sleep Attack TD, il tower defense rotante tutto italiano in arrivo su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Games Week 2014: Sleep Attack TD, il tower defense rotante tutto italiano in arrivo su Android (foto e video)

Dopo avervi presentato Song of Pan e Turbo Revolution, due dei giochi mobile italiani presenti alla Milan Games Week di quest'anno, oggi è il turno di Sleep Attack TD, un tower defense davvero particolare sviluppato dalla software house milanese Bad Seed e pubblicato al momento per dispositivi iOS da Ayopa Games. Ve ne parliamo ovviamente non solo perché si tratta di un gioco tutto italiano, ma anche perché gli sviluppatori ci hanno confermato il suo arrivo anche per Android!

LEGGI ANCHE: Games Week 2014: Turbo Revolution, il gioco di corse italiano per Android

Sleep Attack TD dal momento del suo lancio su iTunes per dispositivi iOS, è stato al centro dell'attenzione della stampa estera. Il perché è presto detto: i ragazzi di Bad Seed, in un mercato già saturo di titoli appartenenti al genere dei tower defense, si sono inventati qualcosa di originale, sia dal punto di vista grafico, sia per quanto riguarda il gameplay.

Abbiamo definito Sleep Attack TD nel titolo come un tower defense "rotante", ed effettivamente il termine rotante descrive alla perfezione ciò che possiamo fare in gioco. Potremo infatti cambiare radicalmente il campo di battaglia ruotando la piattaforma di gioco, sconvolgendo quindi i normali percorsi delle varie ondate e le torri che poi andranno effettivamente ad incontrare.

Il tutto è caratterizzato da un motore grafico coloratissimo realizzato con l'ausilio di Unity e da un'ambientazione a dir poco originale. Sette mondi con tanti livelli da superare, 17 diversi nemici ognuno caratterizzato da abilità specifiche, nove tipi di torri da costruire e da migliorare e tante magie da lanciare sul campo di battaglia per ribaltare le sorti del conflitto. Insomma, Sleep Attack TD ha tutte le carte in regola per divertire anche i giocatori meno appassionati del genere. Non vediamo quindi l'ora di provarlo con mano anche su Android: per ingannare l'attesa vi lasciamo con alcuni screenshot e con il simpaticissimo trailer realizzato dai ragazzi italiani di Bad Seed.

Buona visione!