Fancred, il social network per gli amanti dello sport (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fancred, il social network per gli amanti dello sport (foto)

L'amore del pubblico per i social network sembra non avere mai fine, e se fra quelli "generici" ci sono ormai dei capofila affermati, fra quelli tematici ci sono invece continue nascite. Se siete appassionati di sport, e desiderate condividere questa passione con altri utenti tenendovi sempre aggiornati sulle novità più importanti, probabilmente vorrete provare Fancred.

LEGGI ANCHE: Sportitalia, l’app ufficiale per portare con sé il network televisivo

Fancred è un social network dedicato proprio agli amanti di tutti gli sport: una volta effettuato il login con Facebook o con la vostra email, infatti, potrete iniziare a sfogliare tutte le principali notizie, commentare e scambiare le vostre idee con i vostri amici e con altri utenti.

Al primo avvio vi verrà chiesto di specificare la vostra squadra preferita (o più di una), e di scegliere fra varie fonti che parlano di sport. La navigazione si divide infatti in due aree principali: nella sezione "Sports feed" potrete trovare articoli e novità provenienti dal mondo dello sport, mentre nella sezione "My feeds" tutti i contenuti relativi alle squadre che avete aggiunto, creati da giornali, riviste online o da altri utenti.

Ogni contenuto potrà essere valutato da voi con un pollice in su o un pollice verso, condiviso sul vostro profilo o commentato, proprio come avviene in molti dei social network tradizionali. In più, Fancred integra un sistema di ranking che valuta il vostro profilo in base all'utilizzo dell'applicazione e al numero di interazioni che avrete: tanto per rimanere in tema sportivo, sarete così incentivati ad aggiungere quanti più contenuti potete per scalare la classifica fino al gradino più alto!

Fancred è caratterizzato da un'interfaccia in Material Design, che si presenta moderna e pulita, è completamente gratuito ed offre anche una versione per browser raggiungibile all'indirizzo Fancred.com. Se quindi non riuscite più ad aspettare per parlare di sport, scaricatela subito utilizzando il badge per il download gratuito qui sotto.