Sempre più diffusi gli inviti per Inbox: ecco come un amico può abilitarlo anche a voi, se non l'aveste ricevuto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sempre più diffusi gli inviti per Inbox: ecco come un amico può abilitarlo anche a voi, se non l'aveste ricevuto

Google ha rilasciato un'altra tranche di inviti per Inbox a coloro che ne avessero fatto richiesta scrivendo una mail a inbox@google.com, ma in realtà, se avete un amico fidato che abbia già accesso alla nuova casella di posta di Google, c'è un piccolo "trucchetto" con cui potrà abilitarla anche a voi.

LEGGI ANCHE: Google Inbox, la nostra prova (foto e video)

Al momento infatti chi ha già ricevuto accesso ad Inbox non può inviare ulteriori inviti a chi ancora non ce l'abbia; è però sufficiente che una persona con Inbox inserisca il proprio account abilitato su uno smartphone che non lo ha, poi apra l'app di Inbox e da lì selezioni uno degli account che ancora non avevano l'autorizzazione. A quel punto anche quest'ultimo account sarà abilitato ad usare Inbox, e l'account del generoso amico potrà essere rimosso senza problemi dal telefono.

Probabilmente non ce ne sarà bisogno, dato che la diffusione degli inviti sembra davvero essersi allargata molto, ma in ogni caso potrebbe tornare utile a qualcuno di voi saperlo. Ah, e se per caso aveste ricevuto un invito ad usare Inbox pur essendo già abilitati, potete girare quella mail ad uno ed un solo amico in modo che funzioni anche a lui. E se anche questo non bastasse, perché non scambiarsi inviti sul nostro forum?

Fonte: Inbox