Games Week 2014: Turbo Revolution, il gioco di corse italiano su Android da novembre (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Interactive Project, software house tutta italiana responsabile di MyGPTeam Turbo, era presente nell'area organizzata dall'AESVI per questa edizione della Milan Games Week con la loro ultima fatica intitolata OverVolt, già disponibile in esclusiva per Windows Phone e in arrivo anche su Android. Proprio i ragazzi di Interactive Project ci hanno però parlato di Turbo Revolution, altro gioco di corse ispirato proprio a MyGPTeam Turbo in arrivo su Android proprio in questi giorni sotto l'etichetta del publisher cinese Letang.

LEGGI ANCHE: OverVolt: il gioco di corse italiano in stile piste Polistil in arrivo su Android

Turbo Revolution è un semplice ma divertente gioco di corse tridimensionali che, a differenza di MyGPTeam Turbo, è improntato proprio sul partecipare direttamente ad una serie di gare a difficoltà crescente a bordo di vetture ispirate a quelle della Formula Uno. Il titolo disporrà di varie auto caratterizzate da tre statistiche (velocità, accelerazione, tenuta), alcune acquistabili con il credito che guadagnerete dalle varie competizioni, altre via acquisti in-app.

Per i controlli potremo sfruttare l'accelerometro dei nostri dispositivi o una serie di semplici controlli touch.

Nota di merito ai vari circuiti che caratterizzano il titolo, piuttosto verosimili e variegati. Turbo Revolution sarà disponibile gratuitamente sul Play Store ed è appunto coadiuvato da in-app. Come già accennato si tratta di un titolo semplice, senza troppi fronzoli, ma che vi permetterà di divertirvi con veloci gare sia su smartphone che su tablet. A seguire il trailer ufficiale e alcuni screenshot: vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo della disponibilità del gioco sul Play Store.