Dragons and Titans: cavalcate temibili draghi nel MOBA gratuito di Backflip Studios (video prova)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

È davvero innegabile il fascino dei draghi, esseri mitologici spesso al centro di molte opere videoludiche grazie proprio al loro carisma e alla loro stazza. Backflip Studios, software house divenuta celebre per Paper Toss e responsabile del nuovo titolo mobile dedicato a Dungeons & Dragons in arrivo su Android, ha sfruttato proprio i draghi per creare un nuovo MOBA in stile League of Legends/DOTA intitolato Dragons and Titans. In realtà il gioco non è una vera e propria novità poiché è già disponibile su Steam da marzo, ma solo in questi giorni la software house ha rilasciato sul Play Store questo nuovo porting. Non ci siamo quindi lasciati sfuggire l'occasione per registrare una breve prova per mostrarvene le potenzialità.

LEGGI ANCHE: Dungeons & Dragons presto in un nuovo gioco mobile (video)

Prima di procedere con ulteriori dettagli a riguardo di Dragons and Titans dobbiamo per forza sottolinearne un difetto: è obbligatoriamente necessario un account Facebook per poter accedere e quindi giocare al MOBA di Backflip Studios.

Superato questo scoglio iniziale, verremo lanciati in un breve tutorial che ci mostrerà le meccaniche di base del titolo: a bordo del nostro fido drago dovremo scorrazzare per ambientazioni tridimensionali spostandoci grazie all'ausilio di un solo pad virtuale posto sulla sinistra, mentre le varie abilità saranno posizionate sulla destra sotto forma di classici pulsanti. Procedendo lungo il tutorial si capisce appunto che non si tratta di un classico Action RPG ma bensì di un gioco che ci porrà contro altri utenti in furiose battaglie a colpi di fuoco e fiamme.

Sbloccheremo inizialmente tre diversi draghi e tre equipaggiamenti per il nostro cavaliere: ogni elemento è caratterizzato da statistiche e da abilità specifiche, che ci permetteranno ad esempio di lanciare enormi palle di fuoco, di evocare altri draghi, di scatenare strani macchinari e così via. Oltre alla classica modalità MOBA (coadiuvata da modalità di addestramento), potremo anche lanciarci in una serie di missioni single player utili a guadagnare crediti e a sbloccare nuovi draghi da cavalcare in battaglia.

 Dragons and Titans, come già accennato, è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app. Se volete valutarne con noi le potenzialità vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra prova del gioco su ASUS Nexus 7 2013.