Amazon presenta un nuovo concorrente di Chromecast: Fire Stick

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon presenta un nuovo concorrente di Chromecast: Fire Stick

Si chiama Amazon Fire Stick ed è un dongle HDMI da collegare al televisore che permette lo streaming da noti servizi come Netflix, Hulu e ovviamente anche Amazon stessa (Instant video e Music).

LEGGI ANCHE: Amazon Fire TV: tutte le caratteristiche

Si tratta di un dispositivo piuttosto potente, e dotato di processore dual-core, 1 GB di RAM (il doppio di Chromecast), e 8 GB di memoria interna, che gli consentono uno streaming a 1080p con audio Dolby Digital Plus surround. Inoltre, nella confezione, è incluso anche un piccolo telecomando, svincolandoci così dall'utilizzo di smartphone e tablet, per i quali esiste comunque un'immancabile app dedicata.

È insomma un Chromecast dedicato ai servizi di Amazon ed a quelli più famosi di terze parti (YuoTube escluso, ovviamente, anche se c'è Vevo), ma oltre ai contenuti multimediali sono presenti anche alcuni giochi: Tetris, Flappy Bird e tanti altri, mutuati direttamente dalla Fire TV, ed utilizzabili con lo stesso controller.

Se volete farvi un'idea più precisa del gran numero di app e giochi presenti, potete consultare l'elenco sul sito ufficiale.

Prezzo: 39$ (in offerta a 19$ per due giorni con Amazon Prime). Disponibilità, in Italia, ancora ignota, ma conoscendo la storia di altri prodotti simili da parte di Amazon non ci spereremmo troppo, se fossimo in voi.

amazon fire stick chromecast comparison chart