Ricevere ogni notifica su PC e Mac grazie all'app gratuita PPLNOTIFY (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Ricevere ogni notifica su PC e Mac grazie all'app gratuita PPLNOTIFY (foto e video)

Notifiche heads-up, suoni personalizzati e schermate di sblocco personalizzate ci aiutano a visualizzare velocemente le notifiche, ma se vogliamo risparmiare la fatica di prendere in mano il dispositivo, arriva in nostro aiuto PPLNOTIFY. Grazie a quest'app gratuita sarà infatti possibile, in pochi passaggi, ricevere le notifiche sul computer senza bisogno di particolari software o estensioni.

La configurazione è estremamente semplice e lineare; basterà fornire un indirizzo email e attivare l'app come amministratore del dispositivo. A questo punto avremo attivato il nostro account con il quale potremo accedere al sito ufficiale tramite i più comuni browser per PC e Mac.

Su ogni computer collegato e con la pagina web di PPLNOTIFY aperta verranno raccolte le notifiche in una lista ordinata cronologicamente. Con i browser supportati (es. Chrome) potremo anche visualizzare le notifiche sul PC in tempo reale, tramite dei semplici pop-up.

LEGGI ANCHE: Notifiche in sovrimpressione su ogni dispositivo: HeadsUp

PPLNOTIFY, nella sua semplicità, risulta davvero comoda e sorprendentemente veloce. Sebbene non sia la prima app ad offrire questo tipo di funzionalità, coloro che non vogliono controllare il proprio dispositivo per ogni notifica, vi troveranno uno strumento davvero utile. L'app è scaricabile gratuitamente dal Play Store che potrete raggiungere anche con il badge sottostante.