Telegram si aggiorna con gli username pubblici e rinnova le chat segrete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Telegram si aggiorna con gli username pubblici e rinnova le chat segrete

Aggiornamento molto importante quello odierno di Telegram, che arriva in contemporanea su Android e iOS, e porta due funzioni molto particolari e gradite: la possibilità di poter scegliere uno username e le chat segrete.

LEGGI ANCHEAppare la cartella WhatsApp Calls

La scelta del nome utente non è fine a sé stessa come si potrebbe pensare, perché grazie ad esso la gente potrà trovarci e contattarci senza dover per forza conoscere il nostro numero di telefono

Per scegliere uno username è sufficiente andare nelle impostazioni di Telegram, mentre per cercare una persona in base al suo nome utente basta iniziare a digitare almeno 5 caratteri nel campo di ricerca presente nella sezione Contatti: nei risultati avrete la sezione Ricerca Globale, contenente una lista di persone che corrispondono ai criteri inseriti.

Secret Chats 2.0 è invece un aggiornamento per le già popolari chat segrete, il cui tempo di autodistruzione ora include valori da appena 1 a 60 secondi: in chat con una tempo di vita così breve il countdown per foto, video e messaggi vocali comincerà solo dopo che sono stati aperti, in modo che il contenuto non scompaia prima ancora che abbiamo avuto il tempo di vederlo o sentirlo.

Le immagini con un breve tempo di autodistruzione ora funzionano in modalità "Tap and Hold to View", ovvero dovremo tenere premuto per visualizzarle, e riceveremo comunque una notifica ogni volta che il destinatario proverà a farne uno screenshot. Fate vostro l'aggiornamento con un clic sul badge sottostante.

Mostra i commenti