République: l'avventura stealth di Camouflaj arriva sul Play Store, disponibili i primi tre episodi (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
République: l'avventura stealth di Camouflaj arriva sul Play Store, disponibili i primi tre episodi (foto e video)

L'attesa giunge finalmente al termine: dopo quasi un anno dal suo lancio su iOS, République, la spettacolare avventura stealth della software house indipendente Camouflaj "venuta al mondo" grazie ad un progetto Kickstarter finanziato con successo, debutta finalmente su Android. Era in realtà già sbarcata sul robottino verde, come esclusiva però su Amazon App-Shop per i Kindle Fire HDX del colosso dell'e-commerce. Si tratta di un progetto davvero particolare, nato da veterani dell'industria del gaming (impegnati precedentemente con titoli quali Metal Gear Solid, Halo e F.E.A.R.) con un chiaro obiettivo in mente: realizzare un gioco che non avesse nulla da invidiare ai più blasonati titoli per PC e Console.

LEGGI ANCHE: Botanicula: su Android la nuova avventura dagli autori di Machinarium

In République assumiamo il ruolo di Hope, una giovane donna facente parte del gruppo dei Pre-Cal, persone nate e cresciute nel complesso denominato Metamorphosis.

Qui i Prizrak, membri dello stato totalitario del complesso, conducono strani esperimenti sui Pre-Cal. Hope però, grazie all’aiuto di Cooper, un agente operativo statunitense, cercherà di fuggire dal complesso. Il giocatore assumerà il ruolo della ragazza, controllandone i movimenti, e dell'agente che, sfruttando le telecamere e la rete che collega tutti i dispositivi elettronici, seguirà i movimenti della ragazza e la aiuterà a superare gli eventuali ostacoli che la separano dalla fuga. Il tutto è coadiuvato da uno splendido motore grafico realizzato con l'ausilio di Unity.

République è disponibile sul Play Store di Google: è possibile acquistare il primo episodio dell'avventura per 2,36€, un prezzo, lasciatecelo dire, più che onesto per ciò che il titolo ha da offrire. Sarà possibile sbloccare gli altri quattro episodi via acquisti in-app, o singolarmente o in bundle (quest'ultimo al prezzo di 11,05€).

Sono al momento disponibili i primi tre capitoli della saga per una longevità che si assesta approssimativamente intorno alle 10 ore. Camouflaj ha anche specificato i requisiti minimi per giocare: CPU dual-core 1 GHz, 1 GB di RAM, GPU Adreno 300 series, Mali-T600 series, PowerVR SGX544, o Tegra 3. Recensiremo il gioco nei prossimi giorni ma potete già dare un'occhiata al nostro precedente hands-on del gioco su Amazon Kindle Fire HDX 7 e ad alcuni screenshot.