Google rende ufficiale l'aggiornamento di Android Wear dedicato al fitness

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google rende ufficiale l'aggiornamento di Android Wear dedicato al fitness

L'altro giorno vi abbiamo ricapitolato le novità dell'ultimo aggiornamento di Android Wear che però solo oggi è stato ufficializzato da Google. Nel post sul blog ufficiale non troviamo particolari sorprese: c'è il supporto al GPS e alle cuffie Bluetooth con la possibilità di caricare musica sul nostro dispositivo e ascoltarla offline attraverso l'ultima versione dell'app Play Music. L'aggiornamento arriverà nei prossimi giorni anche su LG G Watch, Motorola Moto 360 e Samsung Gear Live (anche se sappiamo che per i primi due è già iniziato).

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Android Wear 4.4W.2

Purtroppo però, l'unico smartwatch tra quelli già presenti ad avere il GPS è Sony SmartWatch 3, che arriverà presto sul Play Store; con gli altri orologi invece, non potrete monitorare la vostra attività fisica lasciando il telefono a casa in occasione di una corsa. Google ci lascia anche le prime due app in grado di sfruttare il GPS di uno smartwatch:

Per scoprire altre app compatibili, ci sono delle nuove sezioni sul Play Store: ecco ad esempio quella dedicata ai viaggi e una seconda al fitness, al fine di avere uno smartwatch Android Wear sempre più completo e utile.

Fonte: Google