Creare sfondi minimali in pochi tap grazie all'app gratuita Mixt (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Creare sfondi minimali in pochi tap grazie all'app gratuita Mixt (foto e video)

Applicazioni, siti specializzati e anche una nostra rubrica, sono solo alcuni esempi di come sia possibile avere accesso a raccolte di immagini con cui cambiare lo sfondo del vostro dispositivo. Mixt è un'app gratuita che integra un generatore di sfondi molto semplice, che promette di farci creare immagini dallo stile minimale e di qualità in pochi tap.

Realizzare un nuovo sfondo è effettivamente molto semplice, una volta avviata l'app, basterà premere sul grande pulsante circolare che ci porterà all'editor; qui grazie a due tasti potremo scegliere i due colori che compongono il gradiente finale. Con un tap su un colore si aprirà un comodo selettore, mentre per avere massimo controllo potremo, con una pressione prolungata, richiamare una finestra in cui inserire il codice esadecimale del colore desiderato.

LEGGI ANCHE: Una ricca raccolta di sfondi gratuiti in HD: Wallpaper Station

L'immagine creata potrà essere impostata come sfondo o salvata sulla memoria del dispositivo.

Mixt è distribuita gratuitamente e senza alcun tipo di pubblicità. Se a sfondi ricchi e complessi preferite un approccio minimale, ma al contempo non volete rinunciare alla personalizzazione, quest'app concilia eccellentemente entrambe le cose. Mixt può essere scaricata dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamaneto con il badge qui sotto.