5 app per... personalizzare gli Android Wear circolari

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
5 app per... personalizzare gli Android Wear circolari

In questo appuntamento di 5 app per... ci dedichiamo per la prima volta agli smartwatch e, in particolare, ai dispositivi Android Wear dal display circolare (Motorola Moto 360 e LG G Watch R, ad esempio). Questa settimana vi mostriamo quindi cinque tra le migliori interfacce che è possibile utilizzare per abbellire l'orologio smart che portiamo al polso.

Tutte le watchface elencate necessitano di Facer per poter funzionare: potete acquistare il software al prezzo di 0,70€ dal badge di seguito.

Rolex Daytona

Rolex Daytona

L'interfaccia da utilizzare per le vostre cene di gala e gli appuntamenti importanti: questa splendida watchface replica il design del Rolex Daytona, storico orologio da polso della rinomata azienda introdotto nel 1961.

Download Rolex Daytona

Ancient Vintage Face

ancient vintage face

Ammettetelo senza remore, non vi giudicheremo: anche voi, come tutti ormai, siete diventati un po' hipster. Se cercate l'interfaccia giusta da abbinare al vostro baffo non potete fare a meno di questa splendida watchface che riproduce l'aspetto di un orologio vecchio e anche un po' usurato.

Jarvis

Jarvis

Speriamo che non sia necessaria alcuna presentazione, ma per dovere di cronaca e per tutti coloro che sono stati chiusi in una botte negli ultimi 6 anni ricordiamo che J.A.R.V.I.S. è l'intelligenza artificiale di cui è dotata l'armatura di Iron Man. Se volete sentirvi un po' Tony Stark, l'interfaccia è scaricabile da XDA al link di seguito.

Mickey

Mickey Mouse

Che siate fan della Walt Disney o di Philip Dick, l'orologio di Topolino ha sempre il suo grande fascino. Se volete che ad indicarvi l'ora siano le braccia di Mickey Mouse, non dovete far altro che scaricare gratuitamente l'apposita watchface dal link di seguito.

MeteoFace Time

MeteoFace

Per concludere l'appuntamento, un'interfaccia molto semplice ma che include le informazioni sul meteo in maniera intelligente: con questa watchface lo sfondo dello smartwatch cambia infatti a seconda delle condizioni atmosferiche, mostrando cielo sereno, temporali o quant'altro. È disponibile in due versioni, in stile orologio analogico o digitale.