Bing Torque

Microsoft continua l’assalto ad Android Wear con Bing Torque, che rimpiazza “Ok Google”

Nicola Ligas

Microsoft è, a quanto pare, molto devota ad Android Wear, a dispetto del fatto che stiano circolando voci anche circa uno smartwatch a suo nome. L’ultima app rilasciata dalla casa di Redmond, che però non è disponibile in Italia, si chiama Bing Torque e mira proprio alle fondamenta di Android Wear, cioè a rimpiazzare i comando vocali OK Google con le ricerche su Bing.

LEGGI ANCHELa tastiera di Microsoft per Android Wear (video)

L’app si attiva con un movimento rotatorio del polso in avanti (verso l’esterno) e uno indietro (verso di noi), dopo di che il microfono rimarrà in attesa di una ricerca vocale, che ovviamente avverrà sul motore Bing di Microsoft anziché su quello di Google.

L’app sembra funzionare anche piuttosto bene, a detta di chi l’ha provata, anche se ovviamente la qualità dei risultati è un altro paio di maniche. In ogni caso non è possibile installarla da noi, quindi il giudizio personale è rimandato alla prossima volta, sempre che Microsoft ne allarghi mai la compatibilità. Ve ne lasciamo comunque il badge, casomai voleste memorizzarla nella vostra lista dei desideri.

Google Play Badge

Via: Android Police