Magic leap

Magic Leap, la compagnia nella quale Google ha investito 542 milioni di dollari

Lorenzo Quiroli -

La realtà aumentata è davvero il futuro? Per il momento l’approccio di Google è stato molto cauto: Cardboard è evidentemente un simpatico progetto ma niente che possa essere considerato seriamente, mentre i Google Glass per ora non hanno alcuna funzionalità relativa.

La risposta potrebbe essere Magic Leap: questa compagnia, nella quale Google ha investito 542 milioni di dollari, realizza degli occhiali speciali in grado di aggiungere elementi alla realtà. Chi li ha provati ne è rimasto così impressionato da dire che sembra davvero tutto naturale, non una semplice finzione.

GUARDA ANCHE: La nostra prova di Cardboard

Google non è l’unica ad aver manifestato interesse: nel consiglio di amministrazione di Magic Leap ci sono anche Qualcomm e altri, mentre BigG è rappresentata direttamente da Sundar Pichai e Don Harrison, tanto per dire che l’interessamento non è superficiale.

Per il momento però l’idea non sembra essere quella di integrare questa tecnologia nei Google Glass: difficile capire cosa ne farà Google, ma il tempo saprà risponderci, prima o poi.

Fonte: The Verge