Android Wear 4.4W.2: ecco tutte le novità (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android Wear 4.4W.2: ecco tutte le novità (foto e video)
android wear final

Google lo aveva promesso già da tempo e finalmente Android Wear 4.4W.2 sta arrivando sui primi smartwatch come LG G Watch e Motorola Moto 360, introducendo alcune novità, soprattutto dal punto di vista musicale.

Non esiste ancora un changelog completo ed ufficiale da parte di Google, ma proviamo lo stesso a ricapitolare tutto ciò che c'è di nuovo. Il supporto agli auricolari Bluetooth permette infatti di rendere il vostro orologio un po' meno dipendente dal vostro smartphone, dato che potrete caricarci della musica (attraverso l'ultima versione di Google Play Music ovviamente) e poi ascoltarla senza appunto toccare il telefono, con un vero e proprio lettore musicale a portata di polso.

LEGGI ANCHE: Motorola annuncia un aggiornamento per Moto 36o

Cambiano poi anche i controlli per le canzoni, che sono stati raggruppati in una sola schermata come potete vedere nel video in fondo. Inoltre, avrete una nuova alternativa per la gestione delle notifiche, ossia nasconderle, in modo da non eliminarle e allo stesso tempo non vederle ogni volta in cui guardate che ore siano.

Vi ricordiamo anche che questo aggiornamento di Wear dovrebbe avere introdotto la compatibilità con il GPS, ma dato che nessuno smartwatch tra quelli attualmente in vendita lo ha integrato difficilmente noterete questa differenza. Non sappiamo infine se sia stato aggiunto il supporto alle watchface per personalizzare il dispositivo, ma terremo questo articolo aggiornato aggiungendovi tutte le novità che si scopriranno nelle prossime ore.

Fonte: AndroidPolice