Escape from Montegrande: simpaticissimo passatempo gratuito ispirato a SkiFree (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Escape from Montegrande: simpaticissimo passatempo gratuito ispirato a SkiFree (foto e video)

Dagli autori di La leyenda del Chupacabra arriva sul Play Store Escape from Montegrande, un simpaticissimo passatempo ispirato ad un grande classico a cui forse alcuni di voi avranno giocato su Windows 3.0 (o versioni successive). Vi ricordate del mitico SkiFree e dell'odiosissimo Abominevole Mostro delle Nevi? Bene, Escape from Montegrande vi offrirà un'esperienza di gioco davvero simile (senza l'odioso mostro)!

LEGGI ANCHE: Maria the Witch: un nuovo e simpatico arcade gratuito tutto italiano!

In Escape from Montegrande dovremo controllare un prigioniero evaso dal carcere più inaccessibile del mondo. La fuga coinvolgerà per questo l'utilizzo di un paio di sci: obiettivo del gioco sarà quello di raggiungerà la distanza più elevata dal carcere, cercando di evitare ostacoli di vario genere (alberi, rocce, taniche esplosive, cavalli, renne) e gli odiosi secondini anch'essi dotati di sci.

Potrete sbloccare, con i crediti guadagnati durante le varie partite, anche alcune contromisure per abbattere gli odiosi poliziotti, come fionde, armi da fuoco e anche gadget particolari in grado di far crescere alberi o rendere i vari animali delle vere e proprie bombe pronte ad esplodere al minimo contatto.

Escape from Montegrande è disponibile gratuitamente sul Play Store e non presenta acquisti in-app né, sembrerebbe, alcun tipo di pubblicità. Vi lasciamo quindi con il badge per il download, con alcuni screenshot e con il trailer ufficiale. Buon divertimento!