Video e reazioni dei vostri amici: arriva Samba su Android (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Video e reazioni dei vostri amici: arriva Samba su Android (foto e video)

Come vi avevamo accennato qualche giorno fa, è finalmente approdata anche su Android Samba, l'applicazione di messaggistica video presente (e premiata) ormai da tempo per iOS, che vi permette di inviare dei brevi filmati ai vostri amici e vedere la loro reazione.

LEGGI ANCHE: Qik, la nuova app di Skype per comunicare con gli amici a colpi di video

Le motivazioni che hanno portato al successo questa applicazione sono molto semplici: la possibilità di inviare contenuti multimediali attraverso gli smartphone, infatti, ha permesso la diffusione sempre più rapida di video divertenti, ma ha come effetto collaterale quello di privare l'autore dei filmati della possibilità di vedere la reazione dei propri contatti, opportunità che Samba riporta a portata di mano in modo estremamente comodo e semplice.

Grazie ad essa, infatti, potrete utilizzare il vostro smartphone per registrare brevi video, della durata massima di 15 secondi, ed inviarli ai vostri contatti che, guardandoli, potranno riprendere la propria reazione ed inviarvela tramite lo stesso servizio.

L'interfaccia estremamente scarna rende piuttosto immediata la comprensione del funzionamento: per registrare un nuovo messaggio, infatti, sarà sufficiente premere sul tasto presente in basso a destra, selezionare la fotocamera da utilizzare ed avviare la registrazione. Allo scadere del tempo, oppure dopo che avrete messo in pausa la registrazione, una animazione vi mostrerà la possibilità di inviare il messaggio tramite uno swipe dal basso verso l'alto.

Samba è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito e priva di pubblicità: senza indugiare oltre vi lasciamo quindi a seguire un breve video che ne illustra il funzionamento, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito: fateci sapere nei commenti se attendevate con impazienza il suo arrivo, invidiosi dei vostri colleghi con iOS, e se pensate di utilizzare questo innovativo metodo di comunicazione!