Cyanogen Inc. e Micromax insieme per Canvas 5, nuovo top di gamma con CyanogenMod pre-installata

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cyanogen Inc. e Micromax insieme per Canvas 5, nuovo top di gamma con CyanogenMod pre-installata

La notizia di un'accordo tra Cyanogen Inc. e Micromax, azienda celebre sul mercato indiano e autrice di uno dei primi Android One, non dovrebbe più stupire nessuno, e ormai è quasi il momento di passare dalle congetture ai fatti, tanto che oggi possiamo ragionare del primo dispositivo nato dall'unione delle due aziende.

LEGGI ANCHE: Cyanogen Inc. pronta allo sbarco in India

Si tratta di un modello molto probabilmente destinato solo all'India, ma non concorrente di Android One; ciò non di meno potrebbe essere la molla che porterà CyanogenMod, probabilmente nella sua versione personalizzata 11S già vista su OnePlus One, ad un bacino ancor più ampio di utenti.

Lo smartphone in questione si chiama Micromax Canvas 5, ed è appunto un 5'' full HD con SoC Mediatek MT67xx octa-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera posteriore da ben 18 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Come se non bastasse, dovremmo avere anche un corpo in alluminio.

Cyanogen Inc. insomma non rinuncia alla sua preferenza per i modelli di un certo spessore, a dispetto del mercato di competenza di Micromax. Non possiamo comunque confermare del tutto le specifiche qui riportate, fintanto che lo smartphone non sarà confermato ufficialmente.

Via: XDA