Motorola Nexus 6 a fianco di Galaxy Note 4 in un primo confronto (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Nexus 6 a fianco di Galaxy Note 4 in un primo confronto (video)

Nexus 6 vs Galaxy Note 4 è uno di quei mantra che probabilmente sentirete ripetere spesso nelle settimane a venire: sono in effetti due phablet molto simili sotto il profilo tecnico (vi invitiamo ad utilizzare le nostre schede per accorgervi di quanto le loro caratteristiche tecniche siano quasi identiche). La differenza che balza più all'occhio, paradossalmente, sono le dimensioni: 159,3 x 83 x 10,1 (nel punto più spesso) mm per il Nexus 6, 153,5 x 78,6 x 8,5 mm per il Note 4; il tutto al netto di una diagonale maggiore di 0,3 pollici sullo smartphone di Motorola.

LEGGI ANCHE: Editoriale: Nexus 6

Nexus 6 è insomma visibilmente più grande anche di Note 4, con circa mezzo centimetro in più sia di larghezza che di altezza, e a fianco si vedono. Il confronto verte quindi principalmente sul piano estetico, anche perché per parlare di funzionalità e prestazioni ci vorrebbero molto più dei nemmeno 2 minuti di filmato che trovate qui sotto, nel quale lo speaker non si sbilancia a favore di nessuno dei due (notare anche che lo schermo del Nexus 6 è erroneamente indicato come LCD, quando è invece un AMOLED).

D'altro canto si tratta pur sempre del video realizzato da una nota catena di elettronica, alla quale non importa quale dei due compriate, basta che li compriate. Diteci comunque quale preferite nei commenti, anche se avremo senz'altro occasione di riparlarne nei nostri confronti futuri.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.