Block Fortress: War, strategia, azione e un po' di Minecraft nel nuovo gioco di Foursaken Media (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Block Fortress: War, strategia, azione e un po' di Minecraft nel nuovo gioco di Foursaken Media (foto e video)

Foursaken Media ha rilasciato un po' a sorpresa un nuovo titolo sul Play Store, che tanto nuovo non è. A differenza di Phantom Rift, l'ultima fatica dei quattro fratelli nata contemporaneamente su Android e iOS, Block Fortress: War non è altro che un porting, in quanto l'uscita sui dispositivi Apple risale a molti mesi fa. In tutta franchezza, non ne siamo poi così sorpresi.

LEGGI ANCHE: Block Fortress: tower defense e Minecraft insieme grazie a Foursaken Media

Questo titolo di Foursaken Media è l'ennesimo miscuglio di generi videoludici, dove la formula del block-building incontra la strategia in tempo reale, ed il tutto è immerso in una salsa d'azione dinamica. Si combatte per il predominio del territorio, in quanto è in atto una guerra globale che vede coinvolte cinque razze su cinque pianeti diversi.

Il giocatore potrà vestire i panni di una di queste, e l'obiettivo sarà appunto quello di sconfiggere le altre razze con la propria armata completamente personalizzabile con abilità ed equipaggiamento.

 Oltre alla campagna, il gioco offre una modalità multigiocatore uno contro uno che utilizza i servizi di Google Play Games.

Un titolo quindi adatto anche a chi cerca la competitività questo Block Fortress: War, disponibile sul Play Store al costo di 1,53€, con acquisti in-app integrati nella formula. Badge, trailer e galleria d'immagini a fine articolo, come di consueto. Buona visione e buon divertimento.