Wind pronta a lanciare la propria app di messaggistica: Wind Talk (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wind pronta a lanciare la propria app di messaggistica: Wind Talk (foto)

Google sembra fare un passo indietro con Hangout, e altri pretendenti mirano a minare il trono di Whatsapp fra i programmi di messaggistica. In questa sfida, anche l'operatore Wind vuole dire la sua, e prepara Wind Talk, un'applicazione in grado di offrire, assieme alla messaggistica, numerosi altri servizi.

LEGGI ANCHE: Squawkin: social network e messaggistica in un’unica app dalle funzioni interessanti

Wind Talk, non ancora rilasciata nella sua versione finale, ma disponibile attraverso il programma di beta test, mira infatti ad integrare alcuni servizi offerti dall'operatore arancione in una applicazione di messaggistica dal look elegante.

Grazie ad essa, oltre ad inviare messaggi di testo ai nostri contatti, avremo infatti la possibilità di:

  • Comunicare con l'assistenza clienti Wind via chat
  • Acquistare biglietti dei trasporti pubblici di varie città
  • Trasferire credito dalla nostra SIM a quella del nostri contatti (solo tra clienti Wind con ricaricabile)

Oltre a questo, in Wind Talk troveremo naturalmente tutte le possibilità più tradizionali dei programmi di chat, come la condivisione di foto, video e documenti, la possibilità di inviare la propria posizione, emoticon e messaggi vocali.

L'interfaccia permette poi di mantenere le conversazioni unificate, scegliendo ad ogni messaggio se utilizzare il servizio di chat o inviare un SMS al contatto con cui vogliamo parlare. Non manca, naturalmente, la possibilità di creare gruppi di conversazioni fra più contatti.

Wind Talk è disponibile gratuitamente attraverso il programma di beta test, al quale potete iscrivervi utilizzando il link alla community ufficiale che trovate qui sotto. L'applicazione, al momento, è ottimizzata per Samsung S3 mini, S4 ed S5, ma durante i nostri test non ha dato particolari problemi anche su altri dispositivi.

Vi lasciamo quindi una galleria di immagini, speranzosi che l'applicazione possa essere disponibile per tutti al più presto.

Community di Wind Talk