Ecco come funziona il backup di Android 5.0 Lollipop (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Ecco come funziona il backup di Android 5.0 Lollipop (foto)
Android 5.0 backup 1

Una delle funzionalità che abbiamo sempre sperato arrivasse su Android sembra essere stata finalmente aggiunta da Google: nella preview rilasciata stasera di Android 5.0 Lollipop avremo a disposizione uno strumento efficace per il backup e il ripristino.

Nella configurazione iniziale ci verrà chiesto se vogliamo ripristinare i nostri dati, come già precedentemente accadeva, ma il modo in cui ciò viene fatto è stato cambiato: si potrà semplicemente accoppiare i due dispositivi tramite NFC, dopo di che inizierà il trasferimento dei dati, oppure selezionare uno dei device presenti sul nostro account.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 Lollipop è ufficiale: tutte le novità

Non solo verranno installate le app (potrete anche scegliere quali ripristinare), ma anche i loro dati saranno copiati (se supportato dallo sviluppatore) oltre ai nostri account Google e alle impostazioni come le password per il Wi-Fi.

Di certo è un netto passo in avanti rispetto al passato, nel quale questa funzionalità di backup sembrava essere quasi fastidiosa visto il suo funzionamento non proprio eccelso.

A seguire alcuni screenshot che mostrano il funzionamento del nuovo backup.

Fonte: AndroidPolice