Movie Edit Touch: uno studio di montaggio da portare sempre in tasca (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Movie Edit Touch: uno studio di montaggio da portare sempre in tasca (foto)

Magix è una software house tedesca specializzata nella realizzazione di programmi dedicati all'elaborazione di file multimediali. Con l'app Movie Edit Touch l'azienda sbarca sul Play Store, portando un piccolo studio di editing video di facile utilizzo e che permette di ottenere risultati curati e ricchi di effetti in pochi tap.

Chi ha familiarità con il montaggio di video si troverà a suo agio con l'interfaccia dell'app che grazie alla comoda suddivisione nelle sezioni "Galleria" ed "Elabora" permette rapidamente di selezionare file multimediali (foto o video) da inviare all'editor. Al primo avvio sarà possibile anche seguire un tutorial che ci guiderà lungo la creazione del nostro primo video.

LEGGI ANCHE: Fotor, un editor fotografico completo e gratuito

Nella schermata dell'editor potremo gestire ed elaborare i singoli file, impostandone l'ordine, aggiungendo effetti o transizioni oltre che modificare alcuni parametri basilari come luminosità e contrasto. Ogni clip potrà anche essere ritagliata mentre un'apposita scheda ci permette di aggiungere una colonna sonora dalla nostra raccolta musicale.

Una volta completata l'opera potremo esportare il progetto come video o inviarlo tramite Wi-Fi al software per PC Magix Video Deluxe. Quest'app è distribuita gratuitamente, ma con funzionalità limitate; per sfruttarla a pieno dovremo infatti effettuare un acquisto in-app da 1,99€ che darà accesso a:

  • 3 transizioni aggiuntive
  • Maggiori personalizzazione del testo in sovrimpressione
  • 3 ulteriori ottimizzazioni (saturazione, temperatura colore, rifletti)
  • 16 effetti in più, come HDR, seppia o tilt-shift
  • Esportazione video HD

A coloro in cerca di un modo veloce e pratico di modificare i propri video, consigliamo di provare Movie Edit Touch che potranno scaricare dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge sottostante.