Facebook annuncia la funzione "Stai bene?" (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Facebook connette circa 1,3 miliardi di persone nel mondo. Il social network viene utilizzato per qualsiasi motivo, da quelli più seri alla più completa goliardia, e non è inusuale che ormai, tra aggiornamenti di stato e chat su Messenger, la gente lo utilizzi per rimanere in contatto con amici e conoscenti anche in situazioni particolari o di pericolo. Facebook reinventa quindi la ruota, lanciando la funzione "Stai bene?", un semplice pulsante che pubblicherà un aggiornamento sul nostro diario e notificherà ad amici e familiari che stiamo bene, da utilizzarsi in seguito a particolari eventi quali terremoti, alluvioni, attentati o altri disastri più o meno naturali.

LEGGI ANCHEFacebook al lavoro su un’app dove potremo essere anonimi

Dopo una di queste calamità, riceveremo automaticamente una notifica da Facebook chiedendoci appunto se stiamo bene, alla quale potremo rispondere con un clic in modo che la pubblicazione avvenga automaticamente, indicando eventualmente se ci sono altri amici con noi, casomai questi avessero smarrito il proprio smartphone, o non potessero comunicare, in modo da far apparire lo stesso messaggio anche sui loro diari.

Solo i nostri amici potranno vedere tali aggiornamenti di stato e commentarli, e allo stesso modo, se abbiamo amici nell'area del disastro, riceveremo una notifica su quelli di loro che abbiano risposto positivamente alla richiesta di "Stai bene?".

Nella speranza di non averne mai bisogno, vi lasciamo il video di presentazione ufficiale di "Stai bene?".

Via: ilPost
Fonte: Facebook