SMS (Messenger) e Hangouts saranno due app separate in Android 5.0 Lollipop

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SMS (Messenger) e Hangouts saranno due app separate in Android 5.0 Lollipop

Nuova app di messaggistica per Android? No: l'immagine che vedete in apertura, un frame di uno dei tanti filmati pubblicati in rete da Google in questa serata così ricca di novità, non è la nuova applicazione di messaggistica per Android. Si tratta con tutta probabilità di Messenger, un'app che non andrà a sostituire Hangouts.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 Lollipop ufficiale: a breve su Nexus 4, 5, 7 e 10

Messenger sarà l'applicativo di default in Android 5.0 Lollipop per SMS e MMS, mentre Hangouts continuerà a ricoprire l'attuale ruolo di app di messaggistica cross-platform (iOS, Android e Web). Un cambio di rotta quindi da parte di Google che, dopo l'unione dell'app dedicata agli SMS con Hangouts separa nuovamente i due ambienti. Ecco quanto dichiarato da Big G in merito

Messenger and Hangouts offer users choice, each have their own benefits. Hangouts work great for cross platform (web, iOS, Android) and cross medium communications (video, voice,messaging, SMS).

Messenger will be specially designed to be a quick and easy way to send and receive SMS and MMS messages on Android; more to come (Nexus 6 will come with both apps).

A quanto pare l'integrazione dei due ambienti non è stata così intuitiva come sperato da Google, ecco il perché del "ritorno alle origini". Meglio così o vi eravate già abituati ad utilizzare Hangouts come unica applicazione di messaggistica?

Fonte: AndroidPolice