LG Nexus 5 final L

LG Nexus 5 rimane in vendita (al contrario del Nexus 10 e forse del Nexus 7)

Emanuele Cisotti -

Il destino sembra essere particolarmente sorridente per LG Nexus 5, che non solo riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop (qualcuno lo dubitava?), ma continua anche la sua fortunata carriera come smartphone top di gamma a brand Nexus, mantenendo (almeno per ora) lo stesso prezzo di vendita e spiegando in parte il costo più elevato del nuovo Nexus 6.

LEGGI ANCHE: Nexus 6 ufficiale (foto e video)

LG Nexus 5 sembra rimarrà quindi a listino (non ci sono conferme ufficiali, ma è ancora presente nel nuovo e appena ridisegnato sito Nexus), dando quindi un senso ad un prodotto tanto importante dal punto di vista dimensionale come Nexus 6. In parte, come detto, giustifica anche quindi il prezzo ben più alto del nuovo phablet di casa Motorola, visto che per chi vorrà risparmiare rimarrà comunque sempre disponibile il fido Nexus 5.

La stessa sorte non tocca però a Samsung Neuxs 10 (che però è in commercio dal 2012) e che viene rimosso dalla lista dei Nexus. Importante ricordare che in realtà in Italia non è mai entrato in commercio ufficialmente. Se sulla sorte di questo dispositivo arrivano conferme da varie parti (e da qualche giorno), oltre che dal buon senso, è incerta la sorte del Nexus 7 (2013) che scompare anch’esso dal nuovo sito Nexus e che verosimilmente potrebbe aver anche lui terminato il suo ciclo vitale, anche solo per non andare a “dar noia” al Nexus 9.

Samsung Nexus 10

Samsung Nexus 10

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ASUS Nexus 7 (2013)

ASUS Nexus 7 (2013)

confronta modello

Ultime dal forum:

LG Nexus 5

LG Nexus 5

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7 (2013)samsung nexus 10